Residence Villa Marina - Marina di Ravenna | Dintorni
15580
page,page-id-15580,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Dintorni

Benvenuti a Ravenna!

Ravenna (Ravêna in romagnolo) è una città dell’Emilia-Romagna di 157.479 abitanti, capoluogo della provincia omonima, città più grande e storicamente più importante della Romagna. Il suo territorio comunale è per estensione il secondo in Italia, superato solo da quello di Roma, e occupa oltre un terzo del territorio della provincia. Nonostante il centro città disti circa 8 km dal mare le propaggini urbane si affacciano direttamente sull’Adriatico con le località di Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Savio, Lido di Classe e Lido di Dante.

I Mosaici

Ravenna è indiscutibilmente celebre in tutto il mondo per i suoi mosaici che sono in gran parte l’eredità della gloria bizantina di cui la città è stata capitale, e questa eccellenza è dovuta al fatto che in essa si conserva il più ricco patrimonio mondiale di mosaici antichi dei secoli V° e VI°

Mirabilandia

Mirabilandia è un parco divertimenti dell’Emilia-Romagna, situato a Savio (frazione di Ravenna) nei pressi della pineta di Classe, lungo la statale 16 Adriatica (via Romea SS 309 sud). Il parco dà nome anche alla zona stessa, indicata quale località Mirabilandia nella toponomastica del comune di Ravenna. La superficie complessiva dell’area è di 850.000 m², di cui 400.000 occupati dal parco tematico-meccanico, 100.000 dal parco acquatico e i restanti da parcheggi o aree di espansione. Per estensione superficiale è il più grande parco divertimenti italiano. Il parco rimane aperto generalmente dalla settimana di Pasqua ad ottobre. La struttura, sorgendo in una zona pianeggiante non sottoposta a vincoli paesaggistici, è immediatamente identificabile da chilometri di distanza; questo avviene grazie all’elevata altezza delle sue attrazioni principali e che divengono quindi simboli stessi del parco.

Mirabilandia – Sito ufficiale

La Spiaggia

In collaborazione con lo stabilimento balneare “La Dolce Vita 86” di Marina di Ravenna, il Residence offre ai suoi ospiti vantaggiose tariffe per rilassarsi sul litorale di Marina grazie ad una vasta scelta di ombrelloni e gazebo nella spiaggia antistante alla struttura tra la pineta e il mare!

www.ladolcevita86.it

Le Terme di Punta Marina

Le Terme di Punta Marina sorgono tra la verde pineta e il mare a solo 300 m dal Residence Villa Marina***.  Nate come talassoterapico nel 1963, diventano Terme nel 1991. Infatti, dopo studi effettuati dall’Università di Ferrara, viene captata a 42mt. di profondità, l’acqua minerale salsobromojodica calcica magnesiaca. L’efficacia terapeutica dell’acqua minerale delle Terme di Punta Marina è stata riconosciuta dall’Istituto Superiore di Sanità nel 1991. Lo Stabilimento Termale è stato classificato dal Ministero della Salute di prima categoria super.

Terme di Punta Marina – Sito ufficiale

Zoo Safari

Lo Zoo Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 450 animali di 40 specie diverse fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere, come non potresti mai fare in un normale bioparco.

Il percorso è quello classico a bordo della propria auto o quello didattico con il nostro trenino, per aggiungere al viaggio fra gli animali in libertà l’emozione della conoscenza e del contatto: grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali, toccare le specie più mansuete e dare loro da mangiare.

Safari Ravenna – Sito ufficiale